Indiana Jones 5: confermato per il 2022, James Mangold alla regia

116
11 Dicembre

Il 29 luglio 2022 arriverà al cinema Indiana Jones 5. Il film sarà l’ultimo del franchise e vedrà ancora protagonista Harrison Ford. La regia sarà di James Mangold.

Indiana Jones 5 sarà l’ultimo capitolo del franchise con protagonista Harrison Ford. Il film arriverà al cinema il 29 luglio del 2022 e vedrà alla regia James Mangold.

Queste le novità principali riguardanti la saga cinematografica arrivate dall’Investor Day della Disney. Per il noto archeologo ideato da da George Lucas -autore anche della sceneggiatura dei primi tre capitoli – e diretta da Steven Spielberg sembrano quindi arrivare definitivamente i titoli di coda.

L’annuncio è stato dato anche dal profilo twitter ufficiale della Lucas Film:

LucasFilm è al lavoro sulla pre-produzione del prossimo capitolo di Indiana Jones. Alla regia c’è James Mangold, regista di Le Mans ’66 – La grande sfida, e lo stesso Indy, Harrison Ford, tornerà per continuare il viaggio del suo iconico personaggio. L’avventura arriva nel 2022.

Per la prima volta dal 1981 dietro la macchina da presa non ci sarà quindi Steven Spielberg, che ha deciso di farsi da parte e passare il testimone ad un nuovo regista. La sceneggiatura è al momento in fase di scrittura e sarà opera dello stesso Mangold insieme a Jonathan Kasdan, figlio del mitico Lawrence Kasdan (sceneggiatore dei I Predatori dell’Arca Perduta e de L’Impero colpisce ancora).

Indiana Jones 5 è stato rinviato più volte da quando è stato annunciato. Arriverà al cinema il 29 luglio 2022.

 

 

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
venerdì 11 Dicembre 2020 - 12:45
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd