A luglio 2021 nei cinema giapponesi arriverà Belle, nuovo lungometraggio anime scritto e diretto da Mamoru Hosoda. In attesa di poter vedere il film lo Studio Chizo ha diffuso il nuovo trailer.

 

La storia vede protagonista la studentessa diciassettenne Suzu, che vive insieme a suo padre in una piccola cittadina rurale. La ragazza è una delle tante fruitrici di “U”, mondo virtuale che conta oltre 5 miliardi di iscritti. La ragazza cui si iscrive con il nome di Belle e grazie al suo canto riesce ad attirare l’attenzione di tutto il mondo, compresa una creatura con le sembianze di un drago, con il quale vivrà un’incredibile avventura.

Lo Studio Chizu ha anche rivelato i character design opera di Jim Kim, grande artista e veterano Disney, di cui non fa più parte. Inoltre al film hanno collaborato anche l’architetto e designer inglese Eric Wong, che si è occupato di creare il mondo virtuale di U, e lo studio di animazione Cartoon Saloon, il cui team è guidato da Tomm Moore e Ross Stewart, registi del bellissimo Wolfwalkers.

Belle: nuovo trailer e i character design del nuovo film di Mamoru Hosoda

 

Mamoru Hosoda è uno dei registi di anime più apprezzati, grazie a film come La ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars, Wolf Children – Ame e Yuki i bambini lupo, The Boy and the Beast e Mirai, che gli è valso la candidatura agli Oscar nella categoria dei migliori film di animazione.