Solo pochi giorni fa vi avevamo confermato che DC e Warner Bros. sono al lavoro su un progetto dedicato al personaggio di Batgirl. Oggi a parlare della nota eroina è il regista Zack Snyder, che nell’intervista rilasciata a Esquire ha svelato i piani che aveva in mente per Barbara Gordon se avesse continuato il suo universo cinematografico:

Ho sempre voluto che Barbara Gordon fosse nei film. Il Commissario Gordon sarebbe uscito di scena e avremmo avuto Barbara in un ruolo più importante.

Stando sempre all’intervista Snyder ha svelato anche come nei suoi piani vi era la morte di Batman, che si sarebbe sacrificato per salvare il mondo, e il suo posto sarebbe stato preso prima da Barbara Gordon / Batgirl e poi dal figlio di Lois e Clark, che avrebbe ereditato il mantello di Bruce Wayne:

Pensavo che Barbara avrebbe potuto riempire quel periodo, fino a quando il figlio di Superman e Lois, che è senza poteri, sarebbe diventato Batman.

 

Al momento non sappiamo se DC e Warner decideranno di riportare in vita lo Snyderverse, nonostante l’hashtag #RestoreTheSnyderVerse sia tra i più popolari di Twitter. Non resta che attendere di sapere cosa decideranno di fare DC e Warner Bros.