Matthew McConaughey è stato il protagonista del lungometraggio thriller intitolato Momento di Uccidere. Da poco è stata diffusa la notizia che l’attore sarà il membro del cast principale anche della serie TV sequel dedicata a Il Momento di Uccidere, in originale Time to Kill, che sarà realizzata da HBO.
Il suo personaggio sarà ancora una volta quello di Jake Brigance. Il romanzo da cui è tratto l’adattamento in italiano ha il titolo Il tempo della Clemenza, mentre in inglese è intitolato A Time to Mercy, ed è stato realizzato dal popolare scrittore John Grisham, e pubblicato l’anno scorso.
Il primo romanzo in cui è apparso il personaggio è proprio Il momento di uccidere ed è stato pubblicato nel 1989. Il film, invece, è uscito nel 1996, ed aveva tra i protagonisti, oltre a McConaughey, anche Sandra Bullock e Samuel L. Jackson.
Ne Il Tempo della clemenza il personaggio di Jake Brigance è un avvocato che deve difendere il giovane Drew Gamble, accusato, a soli sedici anni, di aver ucciso Stuart Kofer, vicesceriffo della Ford County. Brigance capisce presto che si tratta del caso più importante della sua carriera.
Non sono state diffuse ulteriori notizie sulla serie sequel de Il Momento di Uccidere, tranne il fatto che Lorenzo di Bonaventura (Transformers) farà da produttore esecutivo.
Il Momento di Uccidere è disponibile su Amazon Prime Video.