Il canale via cavo SyFy ha rinnovato per una seconda stagione la dramedy Resident Alien, serie TV ispirata ai fumetti Dark Horse di Peter Hogan e Steve Parkhouse che vede protagonista Alan Tudyk.

La storia segue le vicende di Harry, un alieno che arrivato sulla Terra si spaccia per un dottore in una piccola città. L’extraterreste è giunto sul pianeta con lo scopo di uccidere tutti gli esseri umani ma le cose prendono una piega inaspettata. Harry si ritrova a risolvere un caso di omicidio locale e si rende conto che deve integrarsi nel suo nuovo mondo. Mentre lo fa, inizia a lottare con il dilemma morale della sua missione e porre le grandi domande della vita come: “Vale la pena salvare gli esseri umani?” e “Perché piegano la pizza prima di mangiarla?”.

Lo show è stato uno dei più visti sul canale Syfy, quindi non stupisce che sia stato rinnovato per una seconda stagione. A tale proposito Lisa Kutsz, Presidente di NBCUniversal Television e Streaming ha dichiarato:

Con Resident Alien, tutto è venuto insieme in perfetta armonia: la sceneggiatura di Chris Sheridan, l’interpretazione di Alan Tudyk, la cui sfumatura tra commedia e minaccia era perfetta, e un team di produttori, cast e la troupe che si sforzava di fare qualcosa di eccezionale. Il fascino dello show va oltre il genere fantascientifico e questo ci ha permesso di attirare un pubblico più ampio, e mentre la serie continua speriamo di incoraggiare sempre più fan a scoprire la particolare prospettiva di Harry sugli esseri umani.

 

La serie si compone di 10 episodi e si concluderà il prossimo 31 marzo su Syfy. Al momento non ci sono novità riguardanti la messa in onda dello show in Italia.

 

Potrebbe interessarti: