Venerdì 5 marzo si è concluso WandaVision, prima serie TV del Marvel Cinematic Universe e primo prodotto della Fase 4. Ora a distanza di quasi due settimane dalla sua fine il canale YouTube Screen Junkies ha condiviso l’Honest Trailer, e le risate non mancano:

 

Come sempre il canale YouTube mette alla berlina prodotto che prende di mira, e la serie Marvel non fa eccezione. Nel video si ironizza come WandaVision sia una serie TV che omaggia le serie TV in cui si parla di serie TV, che è una serie TV guardata da personaggi di una serie TV, o di come un supercomputer come Visione non faccia che porsi domande. Viene anche come sottolineato il rapporto tra i due protagonisti sia la cosa più vicina ad una relazione sana che Marvel abbia o come la cosa fondamentale sia cosa sta succedendo e la risposta non può che darcela Darcy Lewis: Non lo so, non lo so e non lo so (in originale I don’t know, I don’t know and I don’t know).

Non mancano inoltre frecciatine all’uso della CGI e di come la storia si una lunga elaborazione del lutto, tanto che il narratore avrà bisogno di una pausa perché il dolore di Wanda gli riporta alla mente i suoi problemi. Screen Junkies non si risparmia neanche riguardo alle molte teorie circolate in rete, a come Paul Bettany abbia trollato tutti riguardo al cameo presente nello show e mettendo in evidenza come ogni personaggio Marvel si rifugi in una casa isolata nei boschi. Il video si conclude rivelandoci quello che avrebbe dovuto essere il vero titolo della serie: Hex and the City.

Vi ricordiamo che i nove episodi di WandaVision sono disponibili in esclusiva su Disney+ e che sul sito trovate le recensioni e le guide a tutti gli easter egg presenti.

La serie è stat scritta da Jac Schaeffer e diretta da Matt Shakman e vede protagonisti Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff), Paul Bettany (Visione),Kathryn Hahn (Agnes), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Randall Park (Jimmy Woo) e Kat Dennings (Darcy Lewis).