In Giappone, l’anime di Shaman King sarà presentato in anteprima il 1 aprile, il trailer di Netflix invece elenca solo una data di uscita generica nel 2021. Il cast dell’anime include: Yōko Hikasa nel ruolo di Yoh Asakura, Katsuyuki Konishi nel ruolo di Amidamaru, Megumi Hayashibara nel ruolo di Anna Kyōyama, Inuko Inuyama nel ruolo di Manta Oyamada.

L’anime sarà presentato in anteprima su TV Tokyo e le sue affiliate ad aprile, e adatterà tutti i 35 volumi della nuova edizione completa del manga, che Kodansha ha iniziato a pubblicare in volumi cartacei in Giappone il 17 giugno. Il primo adattamento anime del manga è stato presentato per la prima volta nel 2001.

Joji Furuta (The Seven Deadly Sins) dirige il nuovo anime. Shoji Yonemura (franchise Pokémon) sarà il responsabile degli script della serie. Satohiko Sano (Welcome to Demon School) disegna i personaggi. Yuki Hayashi (My Hero Academia) comporrà la musica, con King Record come produttore musicale.

Megumi Hayashibara eseguirà ancora una volta la canzone di apertura dell’anime Soul salvation e la sigla finale Boku no Yubisaki (My Fingertip). La cantante aveva eseguito due canzoni di apertura e due canzoni finali per l’anime del 2001.

Comixology Originals e Kodansha USA Publishing pubblicano tutte le serie di manga Shaman King di Takei in digitale in inglese. I volumi 33, 34 e 35 appaiono per la prima volta in inglese insieme ai primi 32 volumi sul Kindle Store di Amazon e sullo store di Comixology, nonché sui servizi di abbonamento Amazon Prime, Kindle Unlimited e Comixology Unlimited. La nuova versione della serie manga presenta una nuova copertina di Takei. Il manga Shaman King doveva essere lanciato in digitale a luglio, con gli spin-off previsti in agosto, ma Kodansha Comics ha ritardato l’uscita.

Kodansha USA Publishing e Comixology Originals descrivono la serie:

Nel mondo di Shaman King, gli sciamani possiedono poteri misteriosi che consentono loro di entrare in contatto con gli dei, gli spiriti e persino i morti e Manta Oyamada sta per imparare tutto su di loro, perché la sua classe ha appena accolto un nuovo studente: Yoh Asakura.

Shaman King ha debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1998. La serie è terminata bruscamente nel 2004, anche se una ristampa del manga ha rivelato un vero finale nel 2009. Viz Media ha pubblicato 32 volumi del manga originale di Shaman King dal 2003 al 2011, ma non detiene più la licenza del manga.