L’uscita su Amazon Prime Video de Il Principe cerca Figlio ha portato anche alla pubblicazione della percentuale di approvazione del film su Rotten Tomatoes, dove il lungometraggio ha ricevuto giudizi contrastanti. A livello di critica il il film ha ottenuto il 51% di approvazione, mentre tra il pubblico è arrivato al 44%.
Il giudizio globale presente sull’aggregatore parla di un film che “separa bene l’idea di sequel da quella di film riciclato”.
Tra i pareri presenti su Rotten Tomatoes c’è quello negativo di Rafer Guzman di Newsday, che scrive: Un film lento e privo di fascino che si rifà ad uno dei migliori lungometraggi di Eddie Murphy.
Mentre Danny Leigh del Financial Times giudica positivamente Coming 2 America, e dice: “Ci sono risate occasionali, nello spazio che divide i momenti capaci di far riflettere su ciò che è cambiato rispetto agli anni Ottanta, e ciò che è rimasto immutato”.
Positivo anche il giudizio di Edwin Arnaudin, che scrive: “Ricattura lo spirito comico del film originale. Dateci più collaborazioni tra Brewer, Murphy e Snipes!”
Un altro giudizio negativo è invece arrivato da Jeff York, che ha lamentato una scarsa presenza sulle scene del principe Akeem di Eddie Murphy.
Potrebbe interessarti anche:
- COMING 2 AMERICA (rottentomatoes.com)