Dopo una serie di titoli dedicati, il franchise di Silent Night, Deadly Night ritornerà con un film reboot a tema horror natalizio.
Silent Night, Deadly Night è un titolo cult per gli appassionati di horror, soprattutto per quanto riguarda i lungometraggi d’orrore a tema natalizio. E dopo il primo film della serie del 1984, e l’ultimo capitolo realizzato nel 2012, ora sembra che Silent Night, Deadly Night sia pronto a ritornare con un reboot.
Il film sarà sviluppato da Orwo Studios e da Black Hanger Studios. Scott Schneid e Dennis Whitehead, che sono i produttori dell’originale Silent Night, Deadly Night, ritorneranno come produttori per la Wonderwheel Entertainment, assieme ad Anthony Masi di Masi Media, che ha portato il reboot alla Orwo.
I due produttori del film originale hanno dichiarato:
Il continuo desiderio di horror da parte degli spettatori ci ha fatto pensare che è arrivato il momento di riproporre in una nuova versione questo iconico titolo.
Il film originale è stato diretto da Charles E. Sellier Jr., ed ha avuto come protagonista Robert Brian Wilson, che ha interpretato Billy, un bambino i cui genitori sono stati uccisi da un uomo travestito da babbo natale, e che anni dopo, utilizzando lo stesso costume, deciderà di uccidere le persone, diventando un serial killer.