Gatorade lancia il cerotto smart in grado di analizzare il sudore per informare l’utente su quando e come reidratarsi dopo l’allenamento.
Stiamo parlando di un indossabile decisamente sui generis: Gx Sweat Patch, venduto in confezioni da due al prezzo di 25 dollari. Per ora solo nel mercato USA.
Per funzionare, il cerotto ha bisogno dell’app Gx di Gatorade e va applicato nella parte interna del braccio, prima di cominciare un allenamento. Una volta applicato sulla pelle, il Gx Sweat Patch raccoglie il sudore all’interno di un piccolo canale che lo fa cambiare di colore.
Terminato l’allenamento, si utilizza l’app Gx per scansionare il cerotto. Questo fornisce quindi informazioni su quanto sudore è stato perso e quanto sodio deve essere reintegrato per recuperare in modo efficiente.
Ovviamente il cerotto va cambiato dopo ogni utilizzo, ma se una persona svolge lo stesso allenamento più volte, alle medesime condizioni, sarà sufficiente utilizzare il Gx Sweat Patch una sola volta per conoscere le informazioni fornite dall’app.
Un indossabile decisamente curioso, ma che potrà sicuramente interessante gli amanti del fitness e delle app di monitoraggio per l’attività fisica, soprattutto se professionisti. Allo stesso tempo è uno stratagemma commerciale decisamente inusuale per spingere le vendite delle bevande Gatorade.