Milla Jovovich e Paul W.S. Anderson stanno tornando. La star di Resident Evil guiderà l’adattamento di Anderson di In The Lost Lands della storia di George R.R. Martin.
Paul W. S. Anderson ha scelto Milla Jovovich per dirigere il film In The Lost Lands, che sarà adattato dall’omonimo racconto di George R. R. Martin. L’iconica coppia Jovovich e Anderson risale al 2002, quando l’attrice è apparsa per la prima volta nei panni dell’agente sotto copertura, Alice, in Resident Evil, l’adattamento del regista e sceneggiatore della serie di videogiochi horror di successo della Capcom. Il successo commerciale del film ha ispirato Anderson a sviluppare un intero franchise cinematografico di Resident Evil, che ha rilasciato sei film tra il 2002 e il 2016, tutti guidati da Jovovich. Probabilmente, i film di Resident Evil hanno ricevuto delle critiche, ma Jovovich ha ottenuto premi e ha ricevuto elogi per la sua brillante interpretazione in tutti i film. Sebbene Jovovich non reciterà nel prossimo reboot di Resident Evil prodotto da James Wan, la sua associazione con Anderson rimane forte. Recentemente ha recitato nell’adattamento cinematografico del regista Monster Hunter, e ora si sta preparando per apparire nella sua versione cinematografica del racconto del creatore di Game of Thrones.
Come confermato da Deadline, Anderson ha voluto Jovovich e Dave Bautista per il suo film fantasy, In The Lost Lands. Il film segue Grey Alys (che sarà interpretata da Jovovich), una potente e temibile maga che viene assunta da una regina che cerca il dono del mutaforma. Gray deve avventurarsi nel deserto delle Terre Perdute per eseguire gli ordini della regina. Ma mentre si imbarca nella pericolosa ricerca con Boyce, il vagabondo interpretato da Bautista, deve affrontare molte sfide e ostacoli. Nella sua avventura, Gray deve usare l’inganno e la forza per portare a termine il compito che è stata incaricata di portare a termine. Anderson ha scritto la sceneggiatura, mentre Jeremy Bolt (Resident Evil), Jovovich, Bautista e Jonathan Meisner sono i produttori, insieme a Constantin Werner.
Con tutto il talento creativo e recitativo presente nel film, c’è ben poco che possa trattenere In The Lost Lands dal diventare il prossimo grande successo. Il potere e l’appeal delle opere di Martin si sono già manifestati nel successo e nell’influenza di Game of Thrones della HBO. Quindi è ovvio che il suo racconto funge da modello brillante e appropriato per il nuovo film. I fan sono anche ben consapevoli della magia del team-up Jovovich-Anderson, quindi è inutile dire che le speranze per In The Lost Lands sono già alte. Nel complesso, il nuovo film ha tutti gli ingredienti necessari per realizzare un blockbuster.