Il brand di Monster High si espanderà nei prossimi anni con una serie animata ed una live-action in lavorazione.
Nickelodeon e Mattel hanno deciso di collaborare per produrre una serie televisiva live-action ed una serie animata dedicate a Monster High. I due progetti verranno distribuiti entrambi nel 2022.
Al centro delle serie ci saranno i personaggi di Clawdeen Wolf, Draculaura e Frankie Stein. Per quanto riguarda la serie animata parteciperanno al progetto Shea Fontana, che ha già collaborato per la realizzazione di DC Superhero Girls; mentre Claudia Spinelli farà da supervisore per Nickelodeon, e Christopher Keenan supervisionerà per Mattel.
Sulla serie live-action, invece, collaboreranno Jenny Jaffe, che ha scritto la serie TV su Big Hero 6 TV, e che svilupperà anche la nuova versione dei Rugrats; nel progetto saranno coinvolti anche Greg Erb e Jason Oremland, mentre a supervisionare lo show ci saranno, per Nickelodeon Zack Olin e Shauna Phelan; invece Mattel coinvolgerà Adam Bonnett.
Ramsey Naito di Nickelodeon ha dichiarato:
Questi mostri classici hanno sempre attirato i più piccoli, e siamo entusiasti all’idea di farli conoscere ad una nuova generazione.
Mentre Fred Soulie di Mattel Television ha detto:
Il messaggio d’inclusività di Monster High oggi è più rilevante che mai. Nickelodeon è il partner ideale per ridare vita a questo brand.