Dark Horse Comics continua la sua linea di fumetti di The Witcher con un’altra nuova serie limitata con protagonista Geralt di Rivia. Il prossimo capitolo di questa saga sarà: The Witcher: Witch’s Lament.
Witch’s Lament è stato scritto da Bartosz Sztybor, che funge anche da narrative manager e scrittore per lo sviluppatore CD Projekt Red. La serie è disegnata da Vanesa R. Del Ray (Scarlet Witch), con i colori di Jordie Bellaire (Batman) e i dialoghi di Aditya Bidikar. Puoi vedere la copertina del numero 1 di seguito:
Come mostra questa immagine evocativa, Witch’s Lament tratta della tragica morte di una strega, bruciata sul rogo da un popolo impaurito. Geralt è coinvolto in quel conflitto, poiché è perseguitato dai sogni della strega morta e il sogno accenna a una cospirazione più grande con in gioco la sua morte.
Witch’s Lament si estenderà su quattro numeri in totale, con il primo capitolo previsto per l’uscita il 26 maggio 2021. Quell’uscita sarà seguita dalla raccolta tascabile del precedente fumetto, The Witcher: Fading Memories, che uscirà il 28 luglio.
Per coloro che non hanno seguito i fumetti di The Witcher di Dark Horse, queste storie sono progettate specificamente come collegamenti indipendenti ai videogiochi, piuttosto che come collegamenti ai romanzi originali o alla serie Netflix live-action. La maggior parte di questi progetti racconta storie originali con Geralt piuttosto che adattare il lavoro dell’autore Andrzej Sapkowski.
Questo fumetto aiuterà senza dubbio a riempire il vuoto mentre i fan aspettano il ritorno della serie Netflix per la seconda stagione. Netflix ha recentemente anticipato dettagli sulla nuova stagione attraverso il suo evento Witchmas, che includeva le foto del set della seconda stagione, un logo per il film anime di The Witcher Nightmare e molto altro ancora. La seconda stagione uscirà su Netflix nel 2021.