Regina King interpreterà Shirley Chisholm in un film biopic dedicato alla prima donna nera entrata nel Congresso degli Stati Uniti.

Dopo One Night in Miami, Regina King ha deciso di cimentarsi in un altro progetto che ha a che fare con la questione razziale, e per questo interpreterà la politica e attivista Shirley Chisholm in un film biopic.

La King farà anche da produttrice al progetto. La figura della Chisholm è particolarmente importante nella storia degli Stati Uniti d’America, perché si tratta della prima donna nera che sia stata mai eletta al Congresso. Tutto ciò accadde nel 1968, mentre nel 1972 la donna si candidò alle Presidenziali.

Ed il film s’incentrerà proprio su questo particolare periodo di vita della Chisholm. Regina King ha dichiarato:

La determinazione di questa donna è stata un’ispirazione per molti di noi, e con questa produzione speriamo d’ispirare le nuove generazioni. Sono contenta di poter collaborare con il mio amico e mentore, John Ridley, e di poter lavorare con la Participiant.

Il film sarà prodotto da Participant, mentre a dirigerlo ed a scrivere la sceneggiatura ci sarà John Ridley. Ricordiamo che Regina King è stata anche protagonista nel 2019 della serie TV su Watchmen.