Un personaggio leggendario come Martin Luther King avrà un film biopic dedicato, che avrà un regista d’eccezione: stiamo parlando di Chris Rock, di cui è trapelato da poco il nome alla guida del progetto.

Chirs Rock collaborerà con Steven Spielberg per il film biografico basato sulla vita di Martin Luther King, Jr. Rock sarebbe nelle trattative finali per dirigere e produrre il film, di cui Spielberg sarà produttore esecutivo tramite Amblin Partners.

Nel progetto saranno inclusi anche Kristie Macosko come produttrice, mentre la Universal distribuirà e supporterà il progetto, basato sulla biografia di Jonathan Eig, dal titolo King: A Life.

Il libro di Eig è stato pubblicato a maggio scorso, e ha ottenuto anche una nomination al National Book Award. In questo volume vengono presentate nuove informazioni su King acquisite dall’FBI, che ha sorvegliato e molestato il predicatore negli ultimi anni della sua vita.

La biografia su cui si baserà il biopic è stata descritta come:

Un ritratto intimo di King: un personaggio coraggioso ma emotivamente turbato, che chiedeva di realizzare una protesta pacifica, mentre era alle prese con le proprie fragilità e un governo che lo perseguitava.