Grazie ad un recente aggiornamento, l’app di Microsoft Office sbarca su Apple iPad con una versione ad hoc.

La nuova app di Office racchiude nello stesso “pacchetto” Word, Excel e PowerPoint. Già disponibile per iOS e Android dal 2019, ora l’app raggiunge quindi anche iPad.

Da allora, Microsoft ci ha messo mano già diverse volte e con numerosi aggiornamenti, ma senza rilasciare un update ad hoc per iPad, dove l’app – poiché manca appunto l’ottimizzazione – è eseguibile solo in modalità finestra.

Con questo nuovo aggiornamento, in definitiva, Office diventa un’app con supporto totale al sistema operativo iPadOS, con accesso quindi a tutte le varianti del tablet della mela morsicata. L’app include diversi strumenti utilissimi per il lavoro su dispositivi mobili e che su iPad saranno allo stesso modo funzionali.

Tra questi, è presente la possibilità di creare rapidamente PDF o firmare documenti, convertire immagini in testo e tabelle o altre azioni rapide. Ricordiamo che nonostante la presenza di questa app “unica” e semplificata permangono le app indipendenti di Word, Excel e PowerPoint, costantemente aggiornate.