Disney+ svilupperà con Star una serie TV intitolata The Good Mothers, che metterà al centro storie di mafia al femminile.
Il connubio tra Star e Disney+ sta iniziando a produrre effetti interessanti, come lo sviluppo di una serie TV sulla mafia, che sarà intitolato The Good Mothers. La serie sarà prodotta tra Regno Unito e Italia, ed a svilupparla sarà Stephen Butchard.
Il telefilm racconterà di come i boss della mafia diventano obiettivi dei pubblici ministeri attraverso le azioni delle mogli e delle figlie. Protagonista della serie sarà un personaggio chiamato Alessandra Cerreti, un pubblico ministero a capo di una imponente squadra investigativa che indaga sulla ‘Ndrangheta, la quale realizza che le mogli e le figlie dei boss mafiosi sono la chiave per prenderli in scacco.
La serie è basata su una storia vera. Il telefilm sarà prodotto da House Productions e Wildside, e sarà basato su un libro scritto da Alex Perry. Sembra che Disney voglia dare una forte impronta di autenticità a The Good Mothers, e per questo motivo svilupperà la serie in Italia.
La produttrice Juliette Howell ha detto:
La sceneggiatura di questo telefilm non glorifica la violenza maschile, ma celebra le donne e la loro autonomia. Si tratta di madri, mogli e figlie che non ci stanno a vedere prevalere la misoginia dei loro mariti, padri e fratelli.
Abbonati ora a Disney+: http://disneyplus.bn5x.net/leganerd