HBO ha annunciato l’inizio delle riprese di House of the Dragon, l’attesissima serie prequel de Il Trono di Spade incentrata sulle origini della Casa Targaryen.
Il secondo tentativo sembra essere sempre di più quello buono. Dopo la cancellazione (con tanto di pilot girato) del primo progetto prequel legato all’universo de Il Trono di Spade con il cast capitanato da Naomi Watts, la HBO vede l’inizio della produzione di House of the Dragon sempre più vicino.
Il CCO HBO e HBO Max Casey Bloys ha infatti rivelato, durante il panel TCA della HBO, che la serie prequel inizierà la produzione ad aprile all’estero e che lo show sarà guidato da Ryan Condal, George R.R. Martin e il regista veterano de Il Trono di Spade, Miguel Sapochnik. Queste le sue dichiarazioni:
Siamo entusiasti di Miguel e Ryan, del loro lavoro e della loro collaborazione con noi, non vediamo l’ora di iniziare. Tutto sta andando avanti e ne siamo molto felici.
Basato sul libro di Martin, Fuoco e Sangue, House of the Dragon è ambientato 300 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade e racconta la storia delle origini della Casa Targaryen. Il cast dello show sarà guidato da Paddy Considine (re Viserys Targaryen), Olivia Cooke (Alicent Hightower), Emma D’Arcy (la principessa Rhaenyra Targaryen) e Matt Smith (il principe Daemon Targaryen) .
Ma questo non è l’unico spin-off de Il Trono di Spade in lavorazione (si parlava di 5 diversi possibili progetti per l’esattezza). Bloys è tornato sull’argomento, parlando di discussioni “embrionali” su altre potenziali serie:
Abbiamo parlato di diverse aree da poter sviluppare, da una di queste proviene questo prequel. Ma stiamo parlando anche di altre che potrebbero avere un senso. Il mondo di George R.R. Martin non è solo molto grande, ma ha molte potenziali strade da percorrere in termini di storia. Quindi una delle grandi cose di House of the Dragon è che è una storia consolidata e che ti porta a Il Trono di Spade, vantando anche molte altre ramificazioni. Ci sono molte opportunità per nuove storie da raccontare.