Panini Comics ripropone in una nuova edizione il ciclo di storie di Alan Moore di Swamp Thing. Il primo numero uscirà l’11 febbraio.
A partire da giovedì 11 febbraio Panini Comics propri una nuova edizione di Swamp Thing, fumetto cult DC Comics. In particolare ripropone il ciclo di storie di Alan Moore.
I volumi della nuova edizione del fumetto saranno cartonati di grande formato (20,5X31 cm) e di ben 450 pagine. Inoltre saranno racchiudi in singoli cofanetti. Il primo volume contiene i numeri dal 20 al 34 della serie e l’annuale del 1985.
La serie è stata una dei primi lavori di Alan Moore nel mondo del fumetto, che scrisse il suo ciclo di storie dal 1984 al 1987, concludendolo dopo 42 numeri e un annual.
Il personaggio ha debuttato nel luglio del 1971 sulle pagine del magazine horror House of Secrets 92, riscuotendo subito un grande successo. A partire dal 1972 ha una testata tutta sua e nel corso degli anni è arrivato sia al cinema che in televisione. L’ultima trasposizione sul piccolo schermo è la serie live-action Swamp Thing, cancellata però dopo una sola stagione.
Potrebbe interessarti:
- Sito ufficiale Panini Comics (panini.it)