Gli amati libri fantasy Redwall di Brian Jacques saranno adattati in un lungometraggio e in una serie TV grazie a un nuovo accordo sui diritti tra Netflix e Penguin Random House Children. I romanzi fantasy hanno venduto 30 milioni di copie in tutto il mondo.

Redwall è una serie di romanzi fantasy per bambini dello scrittore britannico Brian Jacques, pubblicata dal 1986 al 2011. È anche il titolo del primo libro della serie, pubblicato nel 1986, così come il nome dell’Abbazia presente nel libro. Sono stati pubblicati 22 romanzi e due libri illustrati. Il ventiduesimo e ultimo romanzo, The Rogue Crew, è stato pubblicato postumo il 3 maggio 2011, dopo la morte di Jacques il 5 febbraio.

Questa serie di libri ha attirato un grande seguito di fan con i suoi racconti di eroismo, malvagità e audacia interpretati da topi, talpe, lepri e tassi. Netflix ha annunciato di aver arruolato Patrick McHale, creatore di Over the Garden Wall di Cartoon Network, per scrivere il film. Il film sarà basato sul primo libro di Jacques della serie, Redwall. Netflix sta inoltre sviluppando una serie TV basata sul personaggio di Martin the Warrior.

L’accordo segna un svolta per il canale di streaming, infatti è la prima volta che i diritti cinematografici dell’intera serie di libri sono detenuti dalla stessa società e la prima volta che verrà realizzato un lungometraggio di qualsiasi opera di Jacques. Jacques è morto nel 2011.

Non potremmo essere più lieti di annunciare questo accordo. Queste storie popolari sono rimaste impresse nel cuore di milioni di lettori e siamo entusiasti di collaborare con Netflix per portare questi amati personaggi sullo schermo per le famiglie di tutto il mondo. Ha affermato Ben Horslen, della Penguin Random House Children.

Netflix ha investito molto nell’animazione. I film d’animazione della società includono Klaus, candidato all’Oscar, e Over the Moon di Glen Keane. I film di prossima uscita includono Apollo 10 ½: A Space Age Adventure di Richard Linklater, The Sea Beast di Chris Williams, My Father’s Dragon di Nora Twomey e Pinocchio di Guillermo del Toro.