Il regista di alcuni episodi di Game of Thrones Neil Marshall afferma che il suo prossimo progetto The Lair sarà un monster movie sulla scia del suo primo film Dog Soldiers.
Il regista di alcuni episodi di Game of Thrones, Neil Marshall rivela che il suo prossimo progetto The Lair sarà un monster movie. Prima di assumere l’incarico di regista di due episodi della serie fantasy di grande successo della HBO, incluso l’acclamato episodio della quarta stagione The Watchers on the Wall, Marshall si è fatto un nome dirigendo una serie di lungometraggi ben accolti che abbracciano diversi generi.
L’horror è stato infatti il primo genere che Marshall ha affrontato con il suo film d’esordio nel 2002 Dog Soldiers, su una missione di addestramento militare che affronta dei lupi mannari. Marshall si è poi dedicato alla fantascienza apocalittica con Doomsday e all’azione militare storica con Centurion prima di iniziare la sua corsa come regista televisivo in programmi come il già citato Game of Thrones, così come Constantine, Hannibal, Westworld e Lost In Space. Nel 2019 Marshall è tornato sul grande schermo con il remake di Hellboy, film che purtroppo non è riuscito come sperava al botteghino. Quest’anno, il regista torna alle sue radici horror con The Reckoning, interpretato da Charlotte Kirk nei panni di una giovane donna che vive nel diciassettesimo secolo, accusata di essere una strega.
In una nuova intervista con il podcast The Boo Crew, Marshall ha parlato del suo prossimo progetto dopo The Reckoning, e ha detto di essere pronto per tornare al genere horror che ha fatto all’inizio della sua carriera. Descrivendo il suo prossimo film The Lair, Marshall ha detto:
The Reckoning è stato certamente un ritorno al genere horror, ma ho mostrato un certo grado di moderazione. Quindi volevo tornare e fare un film su alcuni mostri. Quindi sarà un monster movie completo con azione ed esplosioni, sangue e tutto il resto. Stiamo mettendo insieme i finanziamenti, con piani per le riprese a maggio.