Sergio Bonelli Editore ha svelato le novità 2021 riguardanti Martyn Mystère, fumetto ideato da Alfredo Castelli nel 1982.

Sergio Bonelli Editore continua senza sosta a svelare le novità per il 2021 dei fumetti di punta. Tra questi ovviamente vi è Martyn Mystère, serie ideata da Alfredo Castelli nel 1982.

L’anno per il personaggio non inizia nel migliore del modi, infatti a febbraio sul numero 373 Martin confesserà di aver ucciso Java in un raptus di follia. La storia, che si concluderà con un evento che potrà condizionare il futuro del Detective dell’Impossibile, è scritta da Alfredo Castelli e disegnata da Paolo Ongaro e Antonio Sforza.

Nel numero successivo ha inizio Il ritorno della dea. La trama è è strettamente connessa a quella del numero di febbraio, e da alcuni indizi disseminati qua e là, già in quell’albo i lettori molto abili potranno forse intuire in che modo è possibile giungere alla sorpresa finale. A scrivere troviamo il duo composto da Alfredo Castelli e Carlo Recagno, mentre i disegni sono di Giovanni Romanini e Antonio Sforza.

La più grande novità arriverà a maggio, mese in cui il fumetto tornerà a essere un mensile di 96 pagine con una nuova formula, che verrà rivelata in seguito. A scrivere la storia è ancora Alfredo Castelli per i disegni di Lucio Filippucci. Inoltre vi comparirà un personaggio imprevedibile e inafferrabile.

Il mese successivo arriverà un misterioso racconto illustrato da Fabio Grimaldi e scritto da Carlo Recagno. Nei numeri 377 e 378 sarà il turno de Il Vampiro di Vienna, con testi di Davide Barzi e disegni di Walter Venturi, in cui ritorna Kramer, il non morto di Un vampiro a New York.

Arriveranno anche le storie Nord-Nord Ovest di Sergio Badino e Alfredo Orlandi, Thomas il Veritiero di Lotti & Mainardi e Carlo Velardi, Oera Linda di Giovanni Eccher e Giovanni Nisi, Anziani e alieni, di Giovanni Eccher e Fabio Piacentini.

Infine durante il 2021 ci sarà spazio anche per un una storia a colori ambientata a Venezia che uscirà in occasione dei 1.600 anni dalla fondazione della città. Le sorprese non finiscono qui, molte altre verranno rivelate in seguito.

 

Potrebbe interessarti: