L’attore Joel Kinnaman ha parlato di recente della sua esperienza sul set di Robocop, spiegando perché il reboot non ha funzionato.
Joel Kinnaman ha fatto parte del primo Suicide Squad e sarà protagonista di The Suicide Squad, ma l’attore è stato protagonista anche del reboot di Robocop. Di recente Kinnaman ha spiegato perché, a suo parere, quel film non ha funzionto.
Intervistato da The Playlist ha dichiarato:
Ciò che penso riguardo al film non è la stesso rispetto all’amore che i fan hanno avuto per il Robocop originale. E bisognava omaggiare quella pellicola. I produttori, chi ha fatto il film, anche io stesso, non siamo andati veramente nella giusta direzione. Penso che il reboot sia molto solido, ma non rispetta il concept di base di Robocop.
Il film uscì nel 2014, e non fu accolto in maniera entusiasta da pubblico e critica, considerando che, a fronte di 100 milioni di spesa per la produzione, negli Stati Uniti il lungometraggio incassò solo 58 milioni, mentre complessivamente ne ottenne 247.
Il film originale uscì nelle sale nel 1987, e generò due sequel, ottenendo anche un premio Oscar al miglior Montaggio sonoro.