Sony ha confermato di aver venduto a Netflix il film animato Superconnessi, che tornerà a chiamarsi col nome originale, The Mitchells vs. the Machines.

Da Sony a Netflix col ritorno al nome originale: questa la parabola di Superconnessi, il film d’animazione prodotto da Phil Lord e Christopher Miller, originariamente in mano a Sony, che appunto ha venduto i diritti di distribuzione a Netflix. Contestualmente, il film torna a chiamarsi con il nome originale di The Mitchells vs. the Machines, anziché Superconnessi, appunto (Connected, in lingua originale).

Il lungometraggio animato era previsto per il 23 Ottobre, dopo che Sony aveva deciso di anticiparlo in seguito dei vari cambi nell’agenda per via della pandemia. Dopo poco però fu rimosso dal calendario, ed è stato spostato in seguito alla primavera 2021. L’offerta di Netflix, si dice di 110 milioni di dollari, deve aver convinto Sony a cambiare ulteriormente idea, ed a cedere al colosso dello streaming i diritti del film.

The Michells vs. the Machines è diretto da Mike Rianda, che ne ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Jeff Rowe. Racconta la storia di una famiglia semplice che cerca di reagire alla presenza sempre più dominante della tecnologia. A produrre il film Phil Lord, Christopher Miller e Kurt Albrecht, mentre il cast vocale è composto da nomi come Maya Rudolph, Mike Rianda, Eric Andre, Olivia Colman, Blake Griffin e, udite udite, Doug The Pug.

Siete contenti del cambio di programma o avreste preferito vederlo al cinema?