Il dirigente della Warner Bros. Tom Ascheim è stato promosso a supervisionare l’intero franchise di Harry Potter e altre proprietà del The Wizarding World.
Il dirigente della Warner Bros. Tom Ascheim supervisionerà l’intero franchise di Harry Potter, una delle proprietà intellettuali più ambite dello studio. Gli otto film originali hanno reso il franchise di Harry Potter il terzo maggior incasso dopo Star Wars e il MCU, con oltre $ 9,1 miliardi al botteghino in tutto il mondo. La Warner Bros. ha deciso di rivisitare il franchise di recente con una serie prequel di cinque film a partire da Animali fantastici e dove trovarli del 2016, un successo commerciale. Tuttavia, la serie ha subito preso una brutta piega con Animali fantastici: I crimini di Grindelwald del 2019, che ha visto le vendite di biglietti più basse di qualsiasi altra puntata del franchise.
Far rivivere ed espandere l’universo immaginario di Wizarding World non è un compito facile, soprattutto in mezzo alle recenti controversie. L’autrice della serie di Harry Potter, J.K. Rowling è recentemente diventata una figura controversa. È stata pesantemente criticata per i suoi commenti non richiesti riguardo alle persone transgender e all’identità di genere. Anche la serie Animali fantastici ha visto la sua parte di polemiche con Johnny Depp che ha lasciato il ruolo del mago oscuro Gellert Grindelwald dopo aver perso una causa per diffamazione contro il tabloid britannico The Sun.
Secondo Variety, il dirigente della Warner Bros. Tom Ascheim è stato promosso a supervisionare l’intero franchise e altre proprietà del The Wizarding World dello studio. Ascheim è stato in precedenza President of Kids, Young Adult e Classics dello studio.
Nel corso degli anni, The Wizarding World è diventato più di un semplice franchise cinematografico. Ci sono parchi a tema ispirati a Harry Potter negli Universal Studios di Orlando, in Florida, e ad Osaka, in Giappone. Harry Potter and the Cursed Child è un’opera teatrale originale di Broadway che segue la storia diciannove anni dopo gli eventi dell’ultimo romanzo.
Sebbene lo studio non abbia annunciato alcun piano concreto, Ascheim ha molte opportunità davanti a sé nel suo nuovo ruolo. Dal momento che la Disney ha stabilito lo standard con le sue serie spinoff Star Wars e MCU, una serie spinoff di Harry Potter su HBO Max sarebbe una gradita aggiunta al mondo magico.