Lessons in Chemistry è la nuova serie televisiva che svilupperà Apple TV+, e che avrà come protagonista Brie Larson.
Dopo aver salvato il Mondo con gli Avengers, Brie Larson si toglie i panni di Captain Marvel per vestire quelli della protagonista della serie di Apple TV+ intitolata Lessons in Chemistry. Si tratta di una serie drammatica che la vedrà anche nelle vesti di produttrice esecutiva assieme a Jason Bateman.
La serie è ambientata negli anni Sessanta, dove la protagonista Elizabeth Zott sogna di affermarsi come donna di scienza in una società in cui le figure femminili vengono più identificate con ruoli domestici. E quando Elizabeth scoprirà di essere incinta verrà licenziata dal laboratorio in cui lavora, e si ritroverà sola e senza un’occupazione. Deciderà perciò di accettare di lavorare come presentatrice in TV in un programma di cucina, insegnando a donne e uomini che la seguono qualcosa di più che il semplice applicare una ricetta. E, nel frattempo, tornerà a dedicarsi al suo amore: la scienza.
La serie è scritta da Susannah Grant, che ha guadagnato una nomination agli Oscar per Erin Brockovich. La Grant farà da produttrice esecutiva, assieme a Michael Costigan. Lessons in Chemistry è basato sul romanzo di Bonnie Garmus.