Michelle Pfeiffer interpreterà Betty Ford, moglie del Presidente Gerald Ford, nella serie TV antologica The First Lady.
The First Lady è la nuova serie antologica del network Showtime. Come è facilmente intuibile dal titolo lo show vedrà protagoniste le mogli dei vari Presidenti degli Stati Uniti d’America. Tra loro vi è anche Betty Ford, moglie del Presidente Gerald Ford, che avrà il volto di Michelle Pfeiffer.
La Ford è stata First Lady dal 1974 al 1977. Attiva nelle politiche sociali del Paese, ha stabilito dei precedenti per essere stata molto attiva a livello politico nonché una delle First Lady più schiette della storia, commentando spesso le questi scottanti dell’America dell’epoca. Inoltre ha aumentato la consapevolezza della nazione riguardo le dipendenze rendendo pubblica la sua lunga battaglia con l’alcolismo e l’abuso di sostanze.
Ambientazione della serie non può che essere non può che essere l’Ala Est della Casa Bianca, dove sono state prese molte decisioni, importanti, alcune delle quali hanno fatto la storia.
La prima stagione dello show vedrà protagonista anche Viola Davis nei panni di Michelle Obama, moglie del 44º Presidente degli Stati Uniti d’America. La prima serie si concentrerà anche su Eleanor Roosevelt, ruolo non ancora assegnato. A dirigere gli episodi sarà Susan Bier.
Potrebbe interessarti: