Durante il Resident Evil Showcase di questa sera, Capcom ha rivelato finalmente la data d’uscita di Resident Evil Village, fornendo inoltre numerose informazioni sul gioco.

Durante il Resident Evil Showcase di questa sera, Capcom ha finalmente rivelato la data d’uscita di Resident Evil Village. Il gioco sarà disponibile il prossimo 7 maggio per  PC, PS5, Xbox Series X|S, ma anche PS4 ed Xbox One.

Resident Evil Village è preordinabile da oggi, potrà essere comprato una volta sola e poi giocato indifferentemente sulle console di vecchia o nuova generazione. Da questo momento, inoltre, è disponibile una demo per PS5.

 

 

Il producer Peter Fabiano ha rivelato nel corso dello show che la demo, denominata Maiden, si focalizzerà sull’esplorazione, per permettere all’utente di immergersi totalmente nelle cupe atmosfere gotiche che fanno da sfondo alle vicende di questo nuovo capitolo.

Il gioco è ambientato diversi anni dopo rispetto agli eventi narrati in Resident Evil 7. Ethan Winters è riuscito finalmente a riscostruirsi una vita insieme alla propria famiglia, ma non sa che una nuova tragedia è già pronta ad abbattersi su di lui.

Vi lasciamo, ricordandovi che questa sera è stato rilasciato anche un nuovo trailer di gioco ed un primo corposissimo video di gameplay che pone l’accento sul combattimento, sul sistema di crafting, sull’esplorazione e sui personaggi.