L’artista LEGO Damian Thomas dopo un paio di progetti caricati su LEGO Ideas, realizza un LEGO Velociraptor in scala 1:1 composto da LEGO Technic bianchi. Ovviamente la versione cinematografica.

Già nel 2017 Damian si era cimentato nella realizzazione del cranio in scala 1:2 di un Tirannosauro Rex sempre LEGO Technic che era poi stato caricato su LEGO Ideas ma che purtroppo non aveva superato la soglia dei 10000 voti.

 

LEGO Velociraptor

 

Si era poi cimentato nella realizzazione di un teschio di triceratopo, questa volta in scala 1:50 e sempre realizzato con la stessa tecnica usando LEGO Technic bianchi. Anch’esso caricato su LEGO Ideas non era andato oltre 700 voti.

 

LEGO Velociraptor

 

Ha proseguito poi con quello di un Dilophosaurus ed infine con quello del Velociraptor, entrambi in scala reale 1:1 ma per quest’ultimo è andato ben oltre.

 

LEGO Velociraptor LEGO Velociraptor

 

Ha infatti realizzato con i Technic tutto lo scheletro intero del dinosauro in scala 1:1 (scala del dinosauro visto nella saga di Jurassic Park) che, fotografato su sfondo nero, crea un effetto impressionante.

 

LEGO Velociraptor

 

Considerando il fatto che l’argomento (gli scheletri dei dinosauri) è sempre molto affascinante e studiato giornalmente nelle scuole di tutto il mondo, sarebbe estremamente spettacolare se LEGO desse vita ad una linea per adulti (e scuole?) con cui poter riprodurre, dove possibile, in scala 1:1 gli scheletri di questi grandi rettili del passato così da poterli studiare in modo sicuramente più divertente, non solo per i bambini ma anche per gli adulti.