The Office è sicuramente una delle sitcom più popolari degli ultimi anni: sarà possibile un suo ritorno? Per l’autore è difficile, ma mai dire mai.
Con l’arrivo della nuova piattaforma streaming Peacock, The Office sta rivivendo l’ennesima seconda giovinezza: in molti l’hanno riscoperta durante il lockdown, e altrettanti la stanno godendo con tanto di contenuti inediti sul servizio in abbonamento di NBC. Con questi presupposti, c’è chi inizia a pensare seriamente a un remake o revival, ma sarà possibile? Secondo l’autore è difficile, ma non impossibile.
Greg Daniels infatti, autore e sceneggiatore principale della serie, ne ha parlato in una recente intervista:
Di sicuro non è impossibile. Ma vorrei essere coinvolto, e al momento sto lavorando su altri due show.
Daniels è infatti showrunner di due comedy come Upload per Amazon e Space Force (tra l’altro con lo stesso Steve Carell) su Netflix, ed entrambe le serie sono state rinnovate per una seconda stagione, per cui l’agenda dell’autore sembra abbastanza fitta per il momento.
The Office stessa per diverse stagioni (dalla quinta all’ottava) ha avuto come showrunner Paul Lieberstein (Toby nella serie), per cui è anche già successo che venisse affidato il timone a qualcun altro, ma sono in molti a credere che le migliori stagioni della serie siano state proprio le prime, e un eventuale remake o revival avrebbe sicuramente bisogno del miglior team possibile, con Greg Daniels alla guida.
Ci sarebbe da risolvere anche l’incognita relativa a Steve Carell, che ha più volte dichiarato di non voler prendere parte a un eventuale revival della serie, perché non crede che avrebbe la stessa “magia” del primo, mentre sia John Krasinski che Rainn Wilson (Jim e Dwight) avrebbero già dato la loro adesione.
Insomma, un ritorno di The Office probabilmente non avverrà a breve, ma se in futuro le stelle dovessero allinearsi…
Voi che ne pensate? Lo vorreste un revival della serie?