Patty Jenkins dirigerà Rogue Squadron, che uscirà nel 2023. L’attore Chris Pine, che ha recentemente lavorato in un film diretto dalla regista, è convinto che porterà una nuova visione al franchise di Star Wars.

Chris Pine è fiducioso che Patty Jenkins porterà una nuova visione del franchise di Star Wars quando dirigerà Rogue Squadron. L’attore, che recita al fianco di Gal Gadot nel film Wonder Woman 1984 diretto da Jenkins, ha dichiarato in una nuova intervista che crede che lei riuscirà a reinventare il franchise.

Mi ha parlato della storia di Rogue Squadron. Sembra davvero fantastico. Sono estasiato per lei, eccitato per quello che sta per intraprendere. Se c’è qualcuno che può reimmaginare e far respirare una nuova vita al franchise, è lei. Ha detto Chris Pine.

Sebbene non si sappia molto su Rogue Squadron, che sarà il prossimo film di Star Wars sul grande schermo, Jenkins ha detto a Lucasfilm che è entusiasta di prendere il timone, spiegando:

È il sogno di una vita come regista realizzare un grande film di questo tipo. Essendo io stessa figlia di un pilota di caccia, alcuni dei ricordi più belli della mia vita sono di vedere lo squadrone di mio padre decollare ogni mattina con i loro F4 e di sentire il loro potere. Quando è morto al servizio di questo paese ha acceso in me un ardente desiderio di incanalare un giorno tutte quelle emozioni per realizzare un unico grande film. Quando la storia perfetta è arrivata in combinazione con un altro mio vero amore, l’incomparabile mondo di Star Wars, ho capito di aver finalmente trovato il mio prossimo film. Sono estremamente onorata ed entusiasta di accettarlo e sono grata a Lucasfilm, Disney e ai fan per avermi trasmesso questo brivido.