William Link è stato il co-creatore de La Signora in giallo e di Colombo, due serie cult. Il produttore e sceneggiatore è morto a 87 anni.
Aveva 87 anni William Link, ed è passato alla storia della televisione per aver co-creato due serie TV cult come La Signora in Giallo e Colombo. La notizia si è diffusa da poco, mentre la morte del produttore e sceneggiatore è avvenuta domenica scorsa a Los Angeles, a causa di un’insufficienza cardiaca congestizia.
Negli anni Link ha formato un duo con il produttore Richard Levinson. Entrambi hanno lavorato a diverse serie televisive, tra cui proprio Colombo e La Signora in giallo.
Steven Spielberg, che fece da regista al primo episodio dedicato al tenente Colombo, ha rivolto un pensiero a Link:
Bill, assieme a Dick Levinson, aveva un’attitudine che mi ha sempre ispirato a fare un buon lavoro, diventando una parte importante del mio percorso di formazione alla Universal. Lui è stato uno dei miei insegnanti più pazienti e che ho preferito tra tutti. Per me è stato un qualcosa di enorme essere scelto da giovanissimo come regista del primo episodio del Tenente Colombo. Quel lavoro convinse gli Studios a farmi fare Duel.
Sia Colombo che La Signora in Giallo sono disponibili su Amazon Prime Video.