PlayStation 5 e Xbox Series X/S “tremate”: la console di KFC è realtà. Si chiama KFConsole e si tratta fondamentalmente di un PC di fascia alta mascherato da console. E non solo: ha anche uno scaldavivande. Perché non si sa mai venisse un languorino durante una intensa sessione di gaming.

La console/scaldavivande di KFC è pure predisposta per la realtà virtuale. Quindi KFC non stava affatto scherzando, anzi: l’azienda popolare per il pollo fritto ha collaborato con nientepopodimeno che Cooler Master e ha lanciato una gaming console di tutto rispetto, in grado di far girare videogiochi a 4K e 240 FPS.

Il comunicato stampa congiunto KFC/Cooler Master non menziona prezzi o data di uscita per il momento.

Andando avanti dalla nostra campagna teaser iniziale all’inizio di quest’anno, siamo così lieti di dare finalmente ai fan esattamente quello che volevano; rendere la KFConsole una realtà -, ha detto il responsabile delle PR di KFC Mark Cheevers -. Sappiamo tutti che la guerra tra console è feroce, ma siamo molto fiduciosi che KFConsole sia il nostro prodotto di punta. Questa macchina è in grado di eseguire giochi con specifiche di alto livello, il tutto oltre a mantenere caldo il tuo pasto per il tuo divertimento con la tua esperienza di gioco…cosa c’è che non va?

https://twitter.com/kfcgaming/status/1341428570388901891

Le specifiche complete non sono state rivelate, ma da Games Radar fanno sapere che la console nasconde una CPU Intel Nuc 9, un hard disk Seagate BarraCuda SSD da 1 TB e, a giudicare dall’importanza del “ray tracing” nel marketing di Cooler Master, una GPU Nvidia.