Non esattamente a sorpresa, gli incassi di Wonder Woman 1984 nei primi giorni di apertura non sono assolutamente soddisfacenti.
Nei giorni scorsi è iniziata finalmente la tanto attesa distribuzione di Wonder Woman 1984, uscito al cinema in 32 paesi, e per la verità non è esattamente una sorpresa che i numeri non stiano sorridendo al cinecomic di Patty Jenkins con Gal Gadot nei panni della protagonista. Il film ha infatti guadagnato solamente 38.5 milioni di dollari in tutto il mondo, per un calo del 48%, praticamente la metà, rispetto al primo film.
Anche in Cina, uno dei pochissimi mercati in cui la situazione sembra essere tornata quasi alla normalità, i numeri sono impietosi: 18.8 milioni di dollari guadagnati, ancora una volta la metà rispetto ai 37.6 del debutto di Wonder Woman nel 2017. Per farsi un’idea più accurata della situazione, lo stesso Tenet in Cina ha guadagnato all’esordio 29.6 milioni di dollari, e addirittura Mulan, con 23 milioni di dollari guadagnati, ha fatto meglio.
Inutile però anche in questo caso trattare quest’uscita come se fossimo in tempi normali. È inevitabile che la paura del contagio abbia influito in maniera decisiva su questi numeri, che in ogni caso non sono definitivi. In molti paesi del mondo i cinema sono chiusi o non hanno mai riaperto, e il film negli Stati Uniti non è ancora uscito.
Le speranze in ogni caso sono piuttosto flebili, anche perché come ricorderete, negli States Wonder Woman 1984 arriverà in contemporanea al cinema, anche su HBO Max, per cui è più che plausibile che molti spettatori sceglieranno di guardarlo al sicuro da casa, piuttosto che in sala.
Che ne pensate della situazione? Vi aspettavate questi numeri?