wonder woman 1984

Wonder Woman 1984 all’apertura potrebbe incassare tra i 60 ed i 70 milioni di dollari nei Paesi fuori dagli Stati Uniti.

La pandemia ed i cinema di gran parte delle nazioni chiusi hanno costretto la Warner Bros. ad annunciare l’uscita di Wonder Woman 1984 sia in streaming su HBO Max che nelle sale cinematografiche. Ma, considerando i Paesi con le sale cinematografiche aperte in questo periodo, le stime d’incasso all’apertura fuori dagli USA per Wonder Woman 1984 si attestano attorno ai 60 milioni di dollari.

I Paesi in cui il film uscirà nei prossimi giorni sono Brasile, Messico, Taiwan, Spagna, Giappone, Cina. In base alle stime fatte sembra che in queste nazioni il lungometraggio dovrebbe incassare tra i 60 ed i 70 milioni.

A fare da ago della bilancia potrebbe essere la Cina, che è una nazione dove c’è sempre incertezza sui possibili incassi dei film stranieri. In terra cinese il primo Wonder Woman incassò all’apertura 38 milioni di dollari, ed arrivò fino a 90 milioni d’incassi totali.

Molti Paesi chiave come la Francia, l’Italia ed il Regno Unito avranno le sale cinematografiche chiuse in questo periodo natalizio. Stessa sorte riguarda i cinema americani. Vedremo quindi quale sarà il successo che Wonder Woman 1984 riuscirà a riscuotere in questi tempi di pandemia.