Il romanzo fantasy di Tomi Adeyemi, Children of Blood and Bone, sarà sviluppato come film da Lucasfilm e 20th Century Studios.

Children of Blood and Bone, il romanzo di Tomi Adeyemi, sarà sviluppato come film da Lucasfilm in collaborazione con 20th Century Studios. Adeyemi è una scrittrice nigeriano-americana la cui storia segue la giovane eroina Zélie Adebola mentre tenta di ripristinare la magia nel suo regno di Orïsha. Il racconto fantasy e di formazione per giovani adulti ispirato all’Africa occidentale è il primo di una trilogia pianificata e segna il romanzo d’esordio di Adeyemi.

La Disney ha dato la notizia dell’adattamento del romanzo in mezzo a una serie di altri grandi annunci durante il Disney Investor Day 2020. Disney ha anche utilizzato il webcast per promuovere il proprio servizio di streaming Disney+, che ha concluso il suo primo anno con un numero di abbonamenti impressionanti che hanno superato le loro stesse proiezioni.

In precedenza, il regista di Dope, Rick Famuyiwa doveva dirigere un adattamento di questo romanzo, ma non è stato ancora confermato. Non sarebbe sorprendente se lo fosse, visto che ha una collaborazione ben avviata con Lucasfilm grazie alla regia di diversi episodi di The Mandalorian. Un adattamento di questo romanzo fantasy è un progetto entusiasmante per lo studio, quindi si spera che sia Famuyiwa a realizzarlo e che porti la stessa visione che ha avuto nel realizzare gli episodi di The Mandalorian.

Il romanzo fantasy è stato pubblicato nel 2018 ed è stato accolto con recensioni entusiastiche da pubblico e critica. Tomi Adeyemi ha già pubblicato Children of Virtue and Vengeance, il sequel, ed è stato immediatamente considerato un bestseller dal New York Times. Il terzo romanzo della serie uscirà invece nel 2021.

 

Abbonati ora a Disney+.