Julia Roberts ha firmato per recitare nella nuova serie di Apple: The Last Thing He Told Me. Reese Witherspoon sarà la produttrice esecutiva del dramma realizzato dalla coppia Laura Dave e Josh Singer.
Dopo aver avuto successo con il suo debutto nella serie Homecoming di Amazon Prime Video, Julia Roberts ha firmato per recitare nella nuova serie di Apple: The Last Thing He Told Me. L’attrice sarà anche produttrice esecutiva insieme alla collega premio Oscar, Reese Witherspoon.
La serie si baserà sul romanzo di Laura Dave che parla di una donna che crea una relazione inaspettata con la figliastra di 16 anni mentre cerca la verità sul motivo per cui suo marito è misteriosamente scomparso. Laura Dave ha co-creato lo serie e adattato il libro insieme al marito Josh Singer, che ha vinto un Oscar per aver scritto Spotlight. La serie segna la seconda collaborazione della coppia insieme.
Witherspoon e il suo partner Hello Sunshine, saranno i produttori esecutivi insieme a Roberts, Marisa Yeres Gill e Lisa Gillan di Red Om Films, oltre a Singer e Dave, il cui libro sarà pubblicato da Simon & Schuster il 4 maggio 2021. The Last Thing He Told Me segna l’ultima collaborazione tra Apple e Hello Sunshine, che è anche dietro The Morning Show di Witherspoon, la serie di Octavia Spencer Truth Be Told e il prossimo thriller psicologico Surface con Gugu Mbatha-Raw, così come la serie musicale My Kind of Country.
Questo suona come un progetto interessante per Julia Roberts, che ha recentemente recitato nella prima stagione di Homecoming di Amazon e nel film indipendente Ben Is Back. Si riunirà con il maestro di Homecoming, Sam Esmail, per la prossima serie Gaslit, che è descritta come una versione moderna dello scandalo politico Watergate degli anni ’70 incentrato su storie non raccontate e personaggi dimenticati dell’epoca. Roberts reciterà anche al fianco di Denzel Washington nell’intrigante film Netflix di Esmail.