Stephenie Meyer ha annunciato qualche tempo fa di voler scrivere altri due libri della saga di Twilight, ma di non essere ancora pronta.

Midnight Sun è stato un successo. Il libro della saga di Twilight raccontato dal punto di vista di Edward Cullen ha venduto un milione di copie negli Stati Uniti già nella prima settimana di distribuzione, e, sull’onda del successo, Stephenie Meyer scriverà altri due libri della saga.

In un’intervista rilasciata qualche tempo fa ad USA Today, e ripresa di recente da Comicbook.com, la scrittrice ha dichiarato:

Ci sono due libri che fanno parte di questo mondo che vorrei ancora scrivere, li ho già delineati e di uno ha anche scritto il primo capitolo. Ma non sono pronta per scriverli in questo momento, vorrei fare qualcosa di nuovo. Per me molta della gioia dello scrivere viene dal creare, e vorrei produrre un nuovo mondo con nuove regole ed una nuova mitologia. Creare una mitologia è la cosa che mi diverte di più.

Insomma, i fan della saga di Twilight dovranno quindi attendere prima di vedere nuovi libri pubblicati. Nel frattempo la scrittrice è stata intervistata di recente da Oprah Winfrey, ed ha rivelato alcuni segreti dietro ai suoi libri di successo.

La saga di Twilight è composta da quattro libri, diventati cinque lungometraggi:  Twilight (uscito nel 2008), The Twilight Saga: New Moon (arrivato nel 2009), The Twilight Saga: Eclipse (2010), The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 (2011) e The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 (2012).