Il produttore Joe Russo inizierà le riprese di Extraction 2 nel 2021. Il sequel porterà avanti la storia di Tyler Rake, interpretato da Chris Hemsworth.
Joe Russo ha in programma di ottenere la sceneggiatura di Extraction 2 in tempo per iniziare a girare il sequel di Netflix nel 2021. Il film continuerà la storia di Tyler Rake (Chris Hemsworth), un mercenario delle operazioni segrete che, in Extraction ha il compito di salvare Ovi (Rudhraksh Jaiswal) dalle grinfie del rivale del padre. Diretto dallo stuntman di lunga data Sam Hargrave, e prodotto dai fratelli Russo, Extraction è stato un grande successo per Netflix, diventando il più grande debutto cinematografico originale del servizio di streaming, ed è stato nominato come uno dei suoi successi.
Durante un’intervista sull’ultimo film dei fratelli Russo su Netflix Mosul, Joe Russo ha confermato che il sequel di Extraction inizierà a girare l’anno prossimo. Il produttore ha detto che la sceneggiatura non è ancora finita, ma spera che sia pronta per realizzare le riprese nel 2021. Aggiunge che lui, Hemsworth e Netflix sono tutti incredibilmente ansiosi di iniziare il sequel.
Si spera che il sequel abbia lo stesso successo del primo e che si affianchi a film come The Old Guard con Charlize Theron, che sta anch’esso realizzando un sequel, come nuovo franchise di Netflix.
Nonostante Russo non lo abbia menzionato, si suppone che Hargrave, che ha fatto il suo debutto alla regia con Extraction, sia desideroso di tornare alla regia di Extraction 2. Se lo facesse, riunirebbe l’intero team creativo dell’originale e garantirebbe un film di qualità simile. Mentre Extraction è tutt’altro che perfetto, è stato un buon film d’azione e ha dato un tono ai prossimi film d’azione che arriveranno su Netflix. Un sequel all’altezza del primo film sarebbe una gradita aggiunta alla libreria del servizio di streaming. Considerata la data delle riprese fissata per il 2021, ci si aspetta che Extraction 2 uscirà nel 2022.
- Extraction 2 May Start Filming Next Year (screenrant.com)