L’anime di Occhi di Gatto torna in televisione. L’appuntamento è per il 24 novembre alle 19.50 su Italia 2, canale 66 del digitale terrestre.

A partire dal 24 novembre l’anime di Occhi di Gatto arriva su Italia 2 a partire dalle 19.50. Il primo episodio del cartone con protagoniste le tre sorelle Sheila Tashikel, Kelly Tashikel e Tati Tashikel andrà a sostituire City Hunter, il cui ultimo episodio L’assistente americana Parte III andrà sempre in onda il 24 novembre ma alle 19.50. Un vero e proprio scambio di testimone tra i due noti anime entrambi tratti da manga scritti e disegnati da Tsucasa Hojo.

Il manga di Occhi di Gatto – il cui titolo  originale è Cat’s eye – è stato pubblicato sulle pagine di Weekly Shonen Jump tra il 1981 e il 1985 e vede protagoniste le sorelle Hitomi Kisugi (Sheila nella versione italian), Rui (Kelly) e Ai (Tati). Le tre ragazze gestiscono il bar che da il titolo all’opera, che però è solo una copertura, infatti le tre sorelle sono la celebre banda dedita al furto di opere d’arte, anch’essa chiamata Cat’s Eye. Obiettivo della banda sono solo i quadri del pittore Michael Heinz, famoso artista degli anni ’40, che è il loro amato padre scomparso. Lo scopo di Kisugi e delle sue sorelle è quello di rientrare in possesso dei quadri del padre, sottratti loro dai nazisti e sperare così di ritrovarlo. A complicare le cose c’è Toshio Utsumi (Matthew Hisman), fidanzato di Hitomi nonché investigatore incaricato delle indagini per la loro cattura della banda di ladre.

 

Potrebbe interessarti: