Quentin Tarantino ha deciso di pubblicare il romanzo dedicato a C’era una volta a…Hollywood, assieme ad un saggio sul cinema anni ’70.
Gli appassionati di Quentin Tarantino vorrebbero sempre più proposte e progetti da parte del popolare regista americano che, per accontentarli, ha deciso di pubblicare il romanzo di C’era una volta a…Hollywood, che dovrebbe essere disponibile entro l’estate 2021.
Si tratta di un accordo con la casa editrice americana HarperCollins che prevede anche la pubblicazione di un saggio dedicato al Cinema degli anni Settanta, che raccoglierà recensioni, approfondimenti, what if, e idee del regista su quel decennio della cinematografia.
Tarantino ha dichiarato su questo progetto:
Le versioni romanzate dei film sono state la prima lettura adulta che ho fatto negli anni Settanta, ed ho un grande affetto per questo genere. Perciò sono orgoglioso di annunciare che uscirà una versione romanzata di C’era una volta a…Hollywood. Sarà un mio contributo a questo amato sottogenere. Sono anche molto intrigato dalla possibilità di poter esplorare i miei personaggi in una forma diversa di racconto.
C’era una volta a…Hollywood è forse il più grande omaggio di Quentin Tarantino fatto al mondo del Cinema. Per tutti gli appassionati la possibilità di vedere approfonditi personaggi e vicende di questo film sarà un vero piacere.