Star Trek: ecco l’episodio della serie TV a cui s’ispirerà il film di Tarantino

10 Agosto

star-trek-quentin-tarantino

Il possibile film su Star Trek sceneggiato da Quentin Tarantino si baserebbe su un episodio della serie classica. Ecco quale.

C’è tanta attesa da parte dei fan di Star Trek e di Quentin Tarantino sul possibile film di Star Trek basato su una sceneggiatura del regista americano. Tarantino non dirigerà il lungometraggio, ma lo script porta la sua firma. Deadline ha da poco rivelato che la sceneggiatura si basa su un episodio della serie classica particolare, in stile gangstar story.

Si tratta dell’episodio diciassette della seconda stagione, il cui titolo originale è A piece of Action, e che in italiano è intitolato Chicago Anni Venti. In questa puntata L’Enterprise arriva sul pianeta Sigma Iotia II, già contattato un secolo prima dalla Horizon. Su questo pianeta i membri dell’Enterprise scopriranno che gli abitanti hanno modellato la loro società basandosi su un libro di gangster degli anni Venti. Kirk e Spock dovranno così mischiarsi tra gli abitanti del posto e diventare a loro volta dei gangster.

Stiamo parlando quindi di un film molto particolare. Si tratterebbe di uno spin-off più che di un sequel dei lungometraggi di J.J. Abrams, che dovrebbe avere anche un cast diverso rispetto a quello dei film di Star Trek. Tarantino aveva descritto il progetto come un “Pulp Fiction nello Spazio”, ed in effetti il progetto somiglia proprio a qualcosa del genere.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
lunedì 10 Agosto 2020 - 10:56
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd