Chris Columbus, regista dei primi due Mamma, ho per l’aereo, ha dichiarato che il reboot è una perdita di tempo.

Chris Columbus è stato il regista dei primi due film dedicati a Mamma, ho per l’aereo, ma non è stato interpellato per il reboot che dovrebbe iniziare di nuovo la produzione a breve. Ma per Columbus il reboot del lungometraggio cult è semplicemente una perdita di tempo.

Columbus, parlando con Insider, ha detto:

Nessuno mi ha contattato per questo progetto, anche se lo considero una perdita di tempo. Credo che non si possa riproporre una nuova versione di un film così longevo. Il punto è che quella cosa è già stata fatta, e quindi conviene fare qualcosa di proprio, perché anche se fallisci miseramente, almeno hai provato a fare qualcosa di originale.

Chris Columbus ha diretto il primo film nel 1990, portando definitivamente alla ribalta il giovanissimo Macaulay Culkin, interprete che ora potrebbe rilanciarsi occupando un ruolo nella decima stagione di American Horror Story.

Il reboot del celebre film era già in produzione e le riprese sono state interrotte a metà Marzo per l’emergenza coronavirus (insieme a tantissime altre produzioni Disney tra cui The Little Mermaid, The Last Duel, Nightmare Alley, eccetera). È diretto da Dan Mazer e prodotto da Hutch Parker e Dan Wilson, mentre lo script è stato affidato a Streeter Seidell e Mikey Day.

Non è stata ancora diffusa una sinossi, ma il nuovo film dovrebbe raccontare la storia di un ragazzino che litiga con una coppia per via di una figurina rubata, e dovrebbe arrivare su Disney+ entro l’anno prossimo.