Esce oggi, 10 novembre, il romanzo L’Ickabog, scritto da J.K. Rowling, e che si propone come una favola da lockdown.

Dopo una serie di polemiche via social J.K. Rowling ha deciso di ritornare a fare ciò per cui è veramente nota, ovvero scrivere libri. E per questo è disponibile da oggi, 10 novembre, L’Ickabog, nuovo romanzo che si propone come una favola da lockdown.

Ecco la copertina.

L'Ickabog

A pubblicarlo è Salani Editore. Il volume è composto da 320 pagine al costo di 19,80 euro. J.K. Rowling ha scritto questa favola durante il lockdown per allietare i suoi figli e donerà tutti i diritti d’autore per aiutare le persone colpite dal coronavirus in Inghilterra e nel mondo.

Questa è la sinossi:

L’Ickabog sta arrivando… C’era una volta un regno chiamato Cornucopia. Una minuscola nazione ricca e prospera, famosa per i suoi formaggi, gli ottimi vini, i dolci deliziosi e le salsicce succulente. Sul trono siede un sovrano benevolo, Re Teo il Temerario, le cui giornate trascorrono pigre, tra banchetti sontuosi e battute di caccia, con la fida compagnia dei suoi lord, Scaracchino e Flappone. Tutto è perfetto… O quasi.

Secondo la leggenda, infatti, un terribile mostro è in agguato nelle Paludi del Nord. Ogni persona di buonsenso sa che l’Ickabog è solo una leggenda inventata per spaventare i bambini. Ma le leggende sono strane e a volte prendono una vita propria… Quando questo accade, toccherà a due giovani amici, Robi e Margherita, affrontare un’incredibile avventura e svelare una volta per tutte dove si nasconde il vero mostro. Solo così speranza e felicità potranno tornare a Cornucopia.

Si tratta di una fiaba sul potere della speranza, dell’amicizia e della verità e il loro trionfo a dispetto di ogni sventura. Una storia che piccoli e grandi lettori potranno leggere in un’edizione regalo, arricchita dalle illustrazioni a colori dei giovani vincitori del Torneo per le illustrazioni dell’Ickabog.