Saturday Night Live ha fatto parlare di nuovo di sé con uno sketch di Sleepy Hollow. John Mulaney e compagnia hanno deciso di scherzare sulla leggenda del Cavaliere senza testa in un modo piuttosto volgare.
La Leggenda di Sleepy Hollow non è mai stata così comica. Tutti i comici riflettevano sugli usi ricreativi della testa solitaria che il cavaliere teneva sotto il suo braccio. Alcuni dei momenti salienti dell’ultimo viaggio di Mulaney allo spettacolo sono stati rivisitati per la messa in onda. Ma anche per gli inauguratori di questa stagione, le cose possono dissolversi rapidamente in concetti assurdi in breve tempo. È così che il comico veterano è finito a scherzare sull’usare la sua testa mozzata per alleviare i suoi bisogni con Pete Davidson. Online, le persone sembravano apprezzare questo pezzo, puoi giudicare tu stesso la gag qui in basso.
Some questions for the Headless Horseman. pic.twitter.com/EprtRpKoGZ
— Saturday Night Live – SNL (@nbcsnl) November 1, 2020
I fan dei fumetti conosceranno il comico per sua parte in Spider-Man: Into the Spider-Verse. Spider-Ham potrebbe non essere stato un personaggio normale per la maggior parte del pubblico, ma ora Peter Porker è piuttosto amato. Nel 2018, Mulaney ha effettivamente lanciato un film solista di Spider-Ham.
Spider-Man: Into the Spider-Verse è pura euforia. Il film riesce brillantemente ad aggiungere al mito di Spider-Man qualcosa di comico e eccitante, distorcendo anche molti dei cliché che tutti ci aspettiamo dopo oltre una mezza dozzina di film live-action e molteplici storie sulla sua origine.
Per cominciare, l’animazione è fluida, vibrante e piena di energia cinetica. Quando i personaggi usano il loro monologo interiore in un modo che ti fa sentire davvero come se stessi guardando un fumetto, compaiono pannelli di fumetti o bolle di pensiero. Altri film hanno cercato di replicare l’aspetto dei fumetti in passato, ma Spider-Verse ha probabilmente trovato il modo più riuscito e meno scontato per farlo.
Facci sapere che ne hai pensato dello sketch comico della SNL nei commenti qui sotto.