Dopo anni passati in case sperdute in mezzo al bosco, il Necronomicon si trasferisce in città, dove pare si svolgerà la storia di Evil Dead Rise.

Dopo tre film diretti da Sam Raimi, il sequel di due stagioni Ash vs Evil Dead su Starz e il soft reboot del 2013 diretto da Fede Alvarez, con il nuovo film Evil Dead Rise annunciato la scorsa estate dallo stesso Bruce Campbell, il franchise di Evil Dead ha deciso di allontanarsi definitivamente dalle sue radici “rustiche” alla “una casa nel bosco” per un nuova sanguinosa avventura in un pieno centro cittadino.

Oltre al titolo l’interprete di Ash Williams ha parlato infatti di un film che “scuoterà la formula collaudata del franchise deviando da alcuni punti chiave narrativi, come la classica – appunto – baita nel bosco. ”

Il regista del film Lee Cronin è tornato sul tema di recente, nel corso di una chat con Bloody Disgusting, dicendo che Evil Dead Rise avrà come protagonista un’eroina femminile e che la sua storia sarà ambientata in una città. Più specificatamente si è parlato di un complesso di appartamenti posti su più piani (un grattacielo?) e di come questo sia un dettaglio fondamentale che pare avrà a che fare anche con il titolo stesso della pellicola.

Sono fiducioso di riuscire a fare qualcosa che sia familiare e fresco allo stesso tempo.

Ha detto Cronin.

Ho in mente di fare una montagna russa dell’orrore. Questo è il mio obiettivo. E voglio che sia inesorabile. Senza bisogno di spiegare troppo. Deve essere estremamente viscerale, altamente divertente e adeguatamente spaventoso. Superare i limiti, questo è ciò che conta.

Durante un’intervista con AL.com, Campbell si è lasciato andare a dichiarazioni sibilline sul film dicendo che “quel libro continua a girare, molte persone ci si imbattono ed ecco  arriva un’altra storia”. Partirà dunque tutto di nuovo dal famigerato Necronomicon?