Lo abbiamo già detto un milione di volte: durante la pandemia – e ancora oggi, purtroppo – le videochiamate sono diventate uno strumento e un business sempre più importante. E così Microsoft, dopo il sorpasso di Zoom, sta continuando a correre ai ripari. L’ultima novità riguarda l’inteegrazine di Meet Now nel sistema operativo Windows 10.
L’ultima novità riguarda Meet Now, una funzione di Skype che strizza inevitabilmente l’occhio a Zoom e che permette agli host di impostare e condividere una riunione gratuita in soli tre click: nessuno deve installare nulla o registrarsi per creare un account.
La novità è che ora, nella nuova beta di Windows 10 (per gli utenti che partecipano al programma Insider), Microsoft inserisce la funzione Meet Now all’interno della barra delle applicazioni. Insomma, la rende ancora più accessibile per tutti gli utenti che volessero avviare una videochiamata senza perdere troppo tempo.
A questo punto, basterà semplicemente fare click sulla barra e sarà possibile impostare una chiamata e contattare la persona che si desidera.
Non è ancora chiaro se questa icona nella barra apparirà o meno solo per le persone che normalmente vedono già Skype, o se sarà un ulteriore pulsante (più o meno) invasivo da disabilitare.
Sembra che l’integrazione di Meet Now all’interno della barra delle applicazioni sarà pronta ufficialmente nel giro di qualche settimana.