Tim Burton è in trattative per dirigere e produrre una serie TV live-action dedicata alla popolarissima Famiglia Addams.
Una notizia che farà contentissimi tutti gli appassionati di Tim Burton: il geniale regista realizzerà una serie TV dedicata a La Famiglia Addams! Le fonti di Deadline hanno dichiarato che Burton farà da produttore e dirigerà tutti gli episodi del telefilm. Burton sarebbe però ancora in trattative.
Il produttore di Smallville Alfred Gough, assieme a Miles Millar farà da sceneggiatore e da co-showrunner, oltre che da produttore assieme allo stesso Tim Burton. MGM TV finanzierà il progetto.
Molte sono le piattaforme e le reti interessate ad acquisire il progetto, e su tutte sembra esserci Netflix.
L’aspetto interessante della serie TV è il fatto che dovrebbe essere ambientata nel 2020 dal punto di vista di Mercoledì, e mostrerebbe quindi il mondo vista dalla ragazza.
Ricordiamo che La Famiglia Addams nasce con una serie di vignette realizzate dal 1938 da Charles Addams. Fino ad ora è stata già realizzata una serie TV live-action e due film che hanno avuto come protagonisti Raul Julia, Anjelica Huston e Christopher Lloyd.
Un film animato è uscito invece nel 2019 ed avrà un sequel che uscirà nel 2021.