Elon Musk senza freni, nelle ultime ore su Twitter ha risposto alle domande dei fan di Tesla facendo una serie di interessanti annunci sulla Tesla compatta e sui futuri obiettivi di produzione dell’azienda.
L’obiettivo di Tesla è chiaro e ambizioso, piazzare 20 milioni di auto all’anno all’interno di un mercato da 30 milioni di auto elettriche entro il 2030. «Sarà necessaria un’esecuzione eccellente costante negli anni», ha detto Elon Musk su Twitter, chiarendo i dubbi di un suo follower.
That’s total market, not all Tesla. We do see Tesla reaching 20M vehicles/year probably before 2030, but that requires consistently excellent execution.
— Elon Musk (@elonmusk) September 28, 2020
Nelle stesse ore ha anche parlato della Tesla da 25mila dollari che ha annunciato nel corso del recente Battery Day (di cui abbiamo parlato qua). «Non intendiamo tagliare il prezzo della Model 3, sarà un’auto completamente nuova», ha spiegato ad un altro follower che aveva frainteso la natura dell’annuncio. Per poi aggiungere: «le Gigafactory di Berlino e quella di Shanghai produrranno auto inedite e distinte».
Both will do original cars
— Elon Musk (@elonmusk) September 28, 2020
Anche questo è un tassello importante della strategia futura del brand di cui abbiamo finalmente maggiore dettagli. In passato si era parlato a lungo di una possibile Tesla compatta. Sapevamo che l’azienda voleva produrre e progettare una Tesla compatta ma non sapevamo se si trattasse dello stesso veicolo che l’azienda avrebbe costruito e progettato interamente a Shanghai. Ora sappiamo con certezza che ci saranno almeno due vetture Tesla distinte, probabilmente realizzate in modo chirurgico per incontrare i gusti, radicalmente diversi da quelli statunitensi, del mercato europeo e di quello tedesco.
Sull’argomento: