Luca Zingaretti sarà il protagonista della serie TV di Sky intitolata Il Re. Si tratta di un prison drama all’italiana.

Tra le nuove produzioni Sky Original ci sarà anche Il Re, un prison drama che avrà come protagonista Luca Zingaretti. L’attore interprete di Montalbano si appresta a prendere parte ad una serie vestendo i panni di un personaggio completamente diverso da quelli che ha fino ad ora interpretato.

Giuseppe Gagliardi dirigerà il telefilm che si dividerà in otto episodi. Gagliardi ha già diretto la serie su Mani Pulite divisa in tre stagioni (1992, 1993, 1994). La sceneggiatura de Il Re è di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Davide Serino.

Le riprese della serie inizieranno tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, e si svolgeranno tra Roma, Torino e Trieste.

Luca Zingaretti ha dichiarato su questo suo nuovo ruolo:

Bruno Testori è un personaggio cupo, maestoso, contorto, controverso, un RE per l’appunto. Interpretarlo è una sfida che ho accettato subito e che mi affascina, seguendone lo sviluppo, di pagina in pagina sempre più.

Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky Italia, ha dichiarato:

Luca Zingaretti, attore tra i più popolari e amati, arriva nel mondo Sky, in un ruolo a tinte dark che non assomiglia a nulla che abbia già fatto, protagonista di una storia perfettamente calata nel presente e nella sua complessità.